Festa azzurra

La Versione della Sera è un flash. Dedicato alla straordinaria vittoria di Marcel Jacobs nei cento metri a Tokyo. Medaglia d'oro anche nel salto in alto com Tamberi. Dopo gli Europei e l'Eurovision...

Il giornalismo è spesso questione di tempestività e anche di clima. La Versione della Sera di domenica primo agosto è stata messa in crisi dalle Olimpiadi di Tokyo. Quando accadono eventi eccezionali, tutto cambia aspetto. Beh stasera non ha più molto senso parlare ancora dei giornali del fine settimana: la polemica su Mps o la Camera che è convocata il primo agosto… Dunque scusatemi e scusate il ritardo. Ma le due vittorie clamorose, senza precedenti, dello sport italiano alle Olimpiadi di Tokyo, sono un fatto di prima grandezza. Marcel Jacobs è l’italiano che ha vinto la medaglia d’oro nei cento metri. Già stamattina (per rimanere in tema) molti quotidiani avevano la sua foto in prima pagina. Perché, pensate, mai nessun italiano in 125 anni di Olimpiadi aveva mai partecipato ad una finale dei 100 metri. Ebbene è successo l’impensabile: Jacobs ha vinto. A pochi minuti di distanza a Tokyo un altro grandissimo oro per l’Italia: quello di Gianmarco Tamberi nel salto in alto. Una doppia vittoria mozzafiato.

Allora, appuntamento domattina con la consueta Versione. E già sappiamo di che cosa parleremo (soprattutto). Buona serata.