La Versione di Banfi

La Versione di Banfi

Share this post

La Versione di Banfi
La Versione di Banfi
101 simboli, effetto Babele

101 simboli, effetto Babele

Chiuso il deposito dei simboli per il voto del 25 settembre. C'è una lista civetta "Per Draghi". Si discute anche di nomi: caso Ceccanti nel Pd pisano. Calenda chiede un confronto tra i 4 leader

Avatar di Alessandro Banfi
Alessandro Banfi
ago 15, 2022
∙ A pagamento
2

Share this post

La Versione di Banfi
La Versione di Banfi
101 simboli, effetto Babele
Condividi

Si è chiuso ieri pomeriggio il deposito dei simboli presentati per le prossime elezioni del 25 settembre. La quantità e la varietà delle liste fa sempre pensare ad una forma di Babele politica, ad una società che stenta ad essere rappresentata nelle liste elettorali. Ci sono poi, come sempre, le liste civetta. Ieri è stato presentato in un simbolo il nome di Mario Draghi. Da Palazzo Chigi hanno fatto subito sapere che non c’è nessun avallo da parte del premier e che il simbolo potrebbe essere annullato. È la classica insegna acchiappa citrulli e che non è neanche l’unica nei 101 simboli. Carlo Calenda, in un’intervista al Corriere della Sera, dice giustamente che alle prossime elezioni si presentano 4 leader per 4 soggetti alle elezioni: Meloni per il centrodestra, Letta per il Pd, Conte dei 5 Stelle e lo stesso Calenda. In un Paese normale ci vorrebbero uno o più confronti pubblici, televisivi e non, fra questi leader, così che gli italiani possano scegliere in base alle idee e ai programmi presentati.   

Se volete continuare a leggere, potete iscrivervi subito e SE NON SIETE GIÀ ABBONATI, cliccate su questo pulsante verde:

Questo post è per abbonati a pagamento.

Già abbonato a pagamento? Accedi
© 2025 Alessandro Banfi
Privacy ∙ Condizioni ∙ Notifica di raccolta
Inizia a scrivere.Scarica l'app
Substack è la casa della grande cultura

Condividi