La Versione di Banfi

La Versione di Banfi

Share this post

La Versione di Banfi
La Versione di Banfi
Biden preoccupato per Gaza

Biden preoccupato per Gaza

In un'intervista a Sixty Minutes il presidente Usa frena l'offensiva di terra dell'esercito israeliano. Timori per un intervento dell'Iran. L'appello del Papa per i civili. Polonia: exit poll pro Tusk

Avatar di Alessandro Banfi
Alessandro Banfi
ott 16, 2023
∙ A pagamento
1

Share this post

La Versione di Banfi
La Versione di Banfi
Biden preoccupato per Gaza
2
Condividi

Si ferma almeno per qualche ora la controffensiva di terra. La frenata dell'esercito israeliano è maturata ieri  in un clima di tensione internazionale e di crescenti timori per un coinvolgimento diretto dell'Iran. Poche ore fa nella popolare trasmissione TV di approfondimento politico della domenica Sixty Minutes, il presidente Joe Biden si è rivolto direttamente ad Israele chiedendo di evitare l'occupazione di Gaza. Biden non ha chiarito se intendesse anche mostrare la sua avversione ad un intervento temporaneo delle truppe israeliane sul terreno. Ma il segnale è chiaro. Il segretario di Stato Usa Blinken ha avuto colloqui diretti col presidente egiziano Al Sisi e col principe ereditario saudita Mohammad bin Salman.

Se volete continuare a leggere, potete iscrivervi subito e SE NON SIETE GIÀ ABBONATI, cliccate su questo pulsante verde:

Questo post è per abbonati a pagamento.

Già abbonato a pagamento? Accedi
© 2025 Alessandro Banfi
Privacy ∙ Condizioni ∙ Notifica di raccolta
Inizia a scrivere.Scarica l'app
Substack è la casa della grande cultura

Condividi