La Versione di Banfi

Share this post

Dov'è il nostro piano di pace?

alessandrobanfi.substack.com

Dov'è il nostro piano di pace?

Una volta proposto all'Onu, sembra sparito nel nulla. Zelensky attacca l'Occidente, tornando a Davos. La strage nella scuola del Texas: in Usa le armi sono libertà. La Cei affronta gli abusi del clero

Alessandro Banfi
May 26, 2022
Share this post

Dov'è il nostro piano di pace?

alessandrobanfi.substack.com

Secondo durissimo intervento di Volodymyr Zelensky al Forum di Davos. Mentre nel primo, lunedì, si era concentrato sul tema della ricostruzione, ieri il Presidente ucraino ha criticato pesantemente l’Occidente, che sarebbe troppo tiepido ed inefficace (le armi vecchie e insufficienti) nella sua solidarietà contro l’invasione russa. Il Manifesto fa notare stamattina che Mosca sta accelerando sulla registrazione degli abitanti delle zone conquistate: dopo le bombe, si forza sulla cittadinanza russa. Vladimir Putin ha firmato apposta ieri un decreto per sveltire tutte le procedure. Gli americani sembrano invece intenzionati a colpire Mosca sul fronte del possibile “default” del bilancio statale. Non concederanno più proroghe sul fronte dei pagamenti dei debiti in valuta straniera. Si aprono spiragli per il blocco della navi cariche di grano ad Odessa: a Bruxelles si studia di coinvolgere bastimenti cinesi nelle operazioni.    

Se volete continuare a leggere, potete iscrivervi subito e SE NON SIETE GIÀ ABBONATI, cliccate su questo pulsante verde:

This post is for paid subscribers

Already a paid subscriber? Sign in
© 2023 Alessandro Banfi
Privacy ∙ Terms ∙ Collection notice
Start WritingGet the app
Substack is the home for great writing