La Versione di Banfi

La Versione di Banfi

Share this post

La Versione di Banfi
La Versione di Banfi
“Fucilate gli stranieri”

“Fucilate gli stranieri”

Sentenza choc a Donetsk: due "mercenari" britannici e un marocchino sentenziati a morte. Decisione della Bce sull'aumento dei tassi: spread alle stelle. Draghi a vita? Von der Leyen a Roma

Avatar di Alessandro Banfi
Alessandro Banfi
giu 10, 2022
∙ A pagamento

Share this post

La Versione di Banfi
La Versione di Banfi
“Fucilate gli stranieri”
Condividi

Sentenza choc nella autoproclamata Repubblica di Donetsk da parte di una “Corte Suprema”. Sono stati condannati a morte tre “mercenari”: due cittadini britannici e un marocchino che combattevano insieme all’esercito ucraino. Per l’esecuzione della pena, hanno spiegato le agenzie di stampa russe che hanno dato la notizia, ci vorrrà un mese. Si spera ci sia dunque il tempo per una trattativa e per uno scambio di prigionieri. Il Tribunale di Kiev aveva condannato all’ergastolo, nei giorni scorsi, il soldato russo 21enne che aveva ucciso un civile disarmato. Il Manifesto ospita l’opinione di Daniele Archibugi che si è occupato della Corte Penale internazionale dell’Aja. Corte che in questi giorni ha celebrato i vent’anni della sua esistenza. Si potrà mai avere una giustizia equa e non una vendetta per i crimini di guerra? Senza dimenticare che il primo crimine di guerra è la guerra stessa.  

Se volete continuare a leggere, potete iscrivervi subito e SE NON SIETE GIÀ ABBONATI, cliccate su questo pulsante verde:

Questo post è per abbonati a pagamento.

Already a paid subscriber? Accedi
© 2025 Alessandro Banfi
Privacy ∙ Condizioni ∙ Notifica di raccolta
Inizia a scrivere.Scarica l'app
Substack è la casa della grande cultura

Condividi