La Versione di Banfi

La Versione di Banfi

Share this post

La Versione di Banfi
La Versione di Banfi
I non violenti a Kiev

I non violenti a Kiev

San Benedetto, il giorno della marcia della pace in Ucraina. I russi bombardano un condominio vicino a Donetsk. Il governo Draghi è in bilico. Roma è sporca e brucia, Gualtieri prova a difendersi

Avatar di Alessandro Banfi
Alessandro Banfi
lug 11, 2022
∙ A pagamento

Share this post

La Versione di Banfi
La Versione di Banfi
I non violenti a Kiev
Condividi

È il grande giorno della marcia della pace a Kiev, organizzata da 35 associazioni di volontariato e della società civile riunite nel MEAN, il Movimento europeo di azione non violenta. La data di oggi ricorda la fondazione dell’Europa, perché ricorre la festa di San Benedetto e coincide con l’anniversio della strage di Srebrenica, quando furono uccisi 8mila musulmani, nell’altro grande conflitto che ha colpito il nostro continente in anni recenti. Ieri sera la marcia è stata preceduta da un bel momento collettivo dove una ventina di piazze italiane si è collegata con Kiev, proprio mentre arrivavano i pullman degli attivisti italiani. Nella Foto del giorno, qui sotto, il passaggio, a piedi, del confine fra Polonia e Ucraina, avvenuto ieri mattina. Oggi si svilupperà la manifestazione nella capitale ucraina, secondo dettagli rimasti riservati, per ragioni di sicurezza, fino all’ultimo minuto.

Se volete continuare a leggere, potete iscrivervi subito e SE NON SIETE GIÀ ABBONATI, cliccate su questo pulsante verde:

Questo post è per abbonati a pagamento.

Già abbonato a pagamento? Accedi
© 2025 Alessandro Banfi
Privacy ∙ Condizioni ∙ Notifica di raccolta
Inizia a scrivere.Scarica l'app
Substack è la casa della grande cultura

Condividi