La Versione di Banfi

La Versione di Banfi

Share this post

La Versione di Banfi
La Versione di Banfi
Il Papa torna a Santa Marta

Il Papa torna a Santa Marta

Dimesso dal Gemelli, papa Francesco consola i genitori di Angelica. Giovedì sarà a Casal del Marmo. 30 anni di Novaja Gazeta. Pnrr, vertice al Quirinale e primo sì di Gentiloni. Carovita al 7,7%

Avatar di Alessandro Banfi
Alessandro Banfi
apr 02, 2023
∙ A pagamento
1

Share this post

La Versione di Banfi
La Versione di Banfi
Il Papa torna a Santa Marta
Condividi

È tornato ieri a Santa Marta Papa Francesco, nella sua stanza dentro le mura vaticane. Oggi sarà in piazza per la Domenica delle Palme, l’appuntamento che apre i riti della settimana santa di Pasqua. Dal Vaticano hanno spiegato che presiederà le varie cerimonie, anche se sarà sempre affiancato. È confermata giovedì prossimo la visita al carcere minorile di Casal del Marmo, con la Messa in coena domini e la lavanda dei piedi. Gli ospedali sono luoghi di sofferenza e di lotta per la vita. Ieri, andando via, il Papa si è fermato per consolare due genitori la cui bambina, Angelica, è morta venerdì, non avendo ancora compiuto 6 anni. Nei giorni di degenza aveva visitato il reparto pediatrico del Gemelli. Molte le manifestazioni di affetto verso Francesco in questi giorni. E qualche rumor inevitabile sulla sua successione. Domenico Agasso sulla Stampa di sabato ha intervistato il cardinale lussemburghese Jean Claude Hollerich, da poco entrato nel consiglio dei Nove e nominato dal papa come relatore al Sinodo dei Vescovi.  

Se volete continuare a leggere, potete iscrivervi subito e SE NON SIETE GIÀ ABBONATI, cliccate su questo pulsante verde:

Questo post è per abbonati a pagamento.

Già abbonato a pagamento? Accedi
© 2025 Alessandro Banfi
Privacy ∙ Condizioni ∙ Notifica di raccolta
Inizia a scrivere.Scarica l'app
Substack è la casa della grande cultura

Condividi