La Versione di Banfi

Share this post

Il sogno della pace a Kiev

alessandrobanfi.substack.com

Il sogno della pace a Kiev

Indimenticabile giornata nella capitale ucraina per i marciatori non violenti organizzati da 35 associazioni. I russi ci chiudono il gas al 30%. Draghi sale al Colle per una pre-crisi di governo

Alessandro Banfi
Jul 12, 2022
2
Share this post

Il sogno della pace a Kiev

alessandrobanfi.substack.com

È stato un san Benedetto indimenticabile quello di ieri, con le foto e le dirette FB da Kiev, dove gli attivisti del MEAN, il Movimento europeo di azione non violenta hanno portato un messaggio di pace, laddove c’è la guerra. Un gesto francescano, di amicizia fraterna e di condivisione. Belli i discorsi fatti, gli incontri (col Sindaco di Kiev ma anche col Nunzio apostolico) e i gesti di riconciliazione. La Versione di oggi vi dà conto del resoconto di Avvenire (anche Il Manifesto ne ha parlato), mentre il resto della stampa italiana è fatalmente impegnata su altri temi. Chi fosse interessato, oltre ai quotidiani già citati, trova cronache e interviste su Vita.it, Vatican News e negli account MEAN sui social come twitter e Facebook.

Se volete continuare a leggere, potete iscrivervi subito e SE NON SIETE GIÀ ABBONATI, cliccate su questo pulsante verde:

This post is for paid subscribers

Already a paid subscriber? Sign in
© 2023 Alessandro Banfi
Privacy ∙ Terms ∙ Collection notice
Start WritingGet the app
Substack is the home for great writing