La Versione di Banfi

La Versione di Banfi

Share this post

La Versione di Banfi
La Versione di Banfi
In ansia per papa Francesco

In ansia per papa Francesco

Ricovero d'urgenza ieri per Bergoglio, che ha avuto un malore alla fine dell'udienza. Notte tranquilla al Gemelli. PNRR, perché non si riesce a realizzare. Zelensky vuole parlare con Xi. Appello su AI

Avatar di Alessandro Banfi
Alessandro Banfi
mar 30, 2023
∙ A pagamento

Share this post

La Versione di Banfi
La Versione di Banfi
In ansia per papa Francesco
Condividi

Le ultime notizie parlano di una prima notte all’ospedale Gemelli di Roma passata bene da papa Francesco. Le comunicazioni ufficiali della sala stampa vaticana hanno citato esplicitamente un’ “infezione respiratoria”, non Covid, subito tradotta dai media in “polmonite”. Forse oggi si capirà qualcosa di più del suo reale stato di salute. Certo il ricovero improvviso di ieri è stato uno choc inaspettato e le cronache riferiscono che l’infermiere personale lo ha convinto a farsi portare in ospedale, dopo che il Papa aveva accusato un forte dolore al petto. Il malanno arriva proprio alla vigilia della settimana pasquale, un impegno, anche fisico, molto rilevante per il Papa. Si inizia questa Domenica con le Palme e poi il venerdì con la Via Crucis, il sabato la messa in notturna della vigilia e la domenica la Pasqua con l’Urbi et Orbi. Giustamente si ricordano oggi sui giornali le recenti interviste per i dieci anni di pontificato, in cui Francesco aveva ribadito più volte che le sue dimissioni sono possibili solo se venisse a mancare la lucidità, la testa. I cristiani fedeli pregano per lui, come lo stesso Bergoglio in questi anni ha invitato a fare.  

Se volete continuare a leggere, potete iscrivervi subito e SE NON SIETE GIÀ ABBONATI, cliccate su questo pulsante verde:

Questo post è per abbonati a pagamento.

Già abbonato a pagamento? Accedi
© 2025 Alessandro Banfi
Privacy ∙ Condizioni ∙ Notifica di raccolta
Inizia a scrivere.Scarica l'app
Substack è la casa della grande cultura

Condividi