La Versione di Banfi

La Versione di Banfi

Share this post

La Versione di Banfi
La Versione di Banfi
La metamorofosi del Cav

La metamorofosi del Cav

Il leader di FI è diventato estremista. Presentati i simboli: Meloni mantiene la fiamma, Grillo ferma il nome di Conte. Morto Piero Angela, mercoledì i funerali. Colpito Rushdie, è ancora grave

Avatar di Alessandro Banfi
Alessandro Banfi
ago 14, 2022
∙ A pagamento
3

Share this post

La Versione di Banfi
La Versione di Banfi
La metamorofosi del Cav
Condividi

Nel giorno della commemorazione delle vittime del ponte Morandi, la campagna elettorale arriva al suo primo traguardo: sono stati presentati al Viminale tutti i simboli delle forze politiche che si propongono agli italiani il 25 settembre. Alla fine Giuseppe Conte non avrà il nome nel simbolo del Movimento 5 Stelle, ha ancora una volta prevalso la linea di Beppe Grillo. Così Pd e M5S sono gli unici partiti a non essere “personalizzati”. In compenso il fine settimana è stato segnato da polemiche violentissime sul presidenzialismo del centro destra dopo l’attacco frontale di Silvio Berlusconi a Sergio Mattarella. Come ho scritto per l’edizione del Domani oggi in edicola, il Berlusconi dell’ottava campagna elettorale consecutiva della sua carriera politica ha perso ogni carattere di equilibrio e di garanzia. Per la prima volta dal 1994 il programma che propone non contiene la compatibilità contabile con le finanze dello Stato. Il libro dei sogni di Berlusconi, Salvini e Meloni è una sequela di promesse irrealizzabili. Queste elezioni sono proprio diverse. Bella l’intervista di Renato Brunetta al Corriere in cui spiega perché non si candida. Inquietante lo slogan scelto dalla Lega: io credo. Votare non è materia di fede. È semmai la scelta ironica per il meno peggio…  

Se volete continuare a leggere, potete iscrivervi subito e SE NON SIETE GIÀ ABBONATI, cliccate su questo pulsante verde:

Questo post è per abbonati a pagamento.

Già abbonato a pagamento? Accedi
© 2025 Alessandro Banfi
Privacy ∙ Condizioni ∙ Notifica di raccolta
Inizia a scrivere.Scarica l'app
Substack è la casa della grande cultura

Condividi