La Versione di Banfi

Share this post

Natale nel segno di Erode

alessandrobanfi.substack.com

Natale nel segno di Erode

Il Papa: "Non c'è vaccino per il virus della guerra". Putin riappare fra i generali, domani vola a Minsk. D'Alema si difende sull'Euroscandalo. Oggi il titolo in Qatar. Addio a Mihajlovic e Sconcerti

Alessandro Banfi
Dec 18, 2022
2
Share this post

Natale nel segno di Erode

alessandrobanfi.substack.com

Andiamo verso un Natale diverso, perché è un Natale di guerra. Non c’è speranza di un cessate il fuoco neanche parziale nei prossimi giorni. Papa Francesco ha diffuso un messaggio per la Giornata mondiale della pace, che la Chiesa celebra il prossimo primo gennaio, in cui nota che per il virus della guerra non c’è vaccino. Scrive: “Non possiamo perseguire solo la protezione di noi stessi, ma è l'ora di impegnarci tutti per la guarigione della nostra società e del nostro pianeta, creando le basi per un mondo più giusto e pacifico, seriamente impegnato alla ricerca di un bene che sia davvero comune”. Le notizie dal terreno bellico sono preoccupanti: domani Vladimir Putin volerà a Minsk, in Bielorussia. Il timore è che il Cremlino stia studiando una nuova offensiva di primavera che potrebbe coinvolgere anche le forze militari di Aliaksandr Lukashenko. Intanto il New York Times scrive che l’invasione russa si sarebbe rivelata un “vero fallimento” per l’Armata russa, dimostratasi non in grado di conquistare l’Ucraina. L’Europa è ancora la grande assente sul piano diplomatico.  

Se volete continuare a leggere, potete iscrivervi subito e SE NON SIETE GIÀ ABBONATI, cliccate su questo pulsante verde:

This post is for paid subscribers

Already a paid subscriber? Sign in
© 2023 Alessandro Banfi
Privacy ∙ Terms ∙ Collection notice
Start WritingGet the app
Substack is the home for great writing