La Versione di Banfi

Share this post

Pasqua senza tregua

alessandrobanfi.substack.com

Pasqua senza tregua

L'Onu è scettica: nessuna possibilità per la pace. Biden accusa: "Genocidio", Macron si dissocia. Zelensky riceve Polonia e Paesi baltici. Gelo con Berlino. ll Papa rilancia la pace del Signore

Alessandro Banfi
Apr 14, 2022
Share this post

Pasqua senza tregua

alessandrobanfi.substack.com

Sarà una Pasqua senza tregua. Una Pasqua di guerra. Ieri è stato il segretario generale dell’Onu a confermarlo: non si vedono possibilità di stop del conflitto. Anche le parole in queste ore sono pesanti come macigni. Ieri il Presidente Usa Joe Biden è tornato ad usare l’espressione “genocidio” nei confronti dell’invasione della Russia. Il presidente francese Emmanuel Macron ha preso clamorosamente le distanze. L’Europa è divisa ogni giorno dalle tensioni belliche. C’è ora grandissima irritazione a Berlino nei confronti del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che non ha gradito la visita del presidente della Repubblica federale. A Kiev dopo la visita lampo di Boris Johnson nei giorni scorsi, ieri c’è stata quella separata di Polonia e Paesi baltici. Senza dimenticare che erano stati ricevuti in Ucraina Ursula Von der Leyen e il ministro degli Esteri Ue Josep Borrell, tornato a Bruxelles con “la lista delle armi”, come lui stesso ha dichiarato. Insomma lo schiaffo dell’Ucraina ai tedeschi è stato violentissimo. Non è un mistero che il cancelliere Olaf Scholz imputa al presidente ucraino di non avere accettato un accordo cinque giorni prima dell’invasione russa.

Se volete continuare a leggere, potete iscrivervi subito e SE NON SIETE GIÀ ABBONATI, cliccate su questo pulsante verde:

This post is for paid subscribers

Already a paid subscriber? Sign in
© 2023 Alessandro Banfi
Privacy ∙ Terms ∙ Collection notice
Start WritingGet the app
Substack is the home for great writing