La Versione di Banfi

La Versione di Banfi

Share this post

La Versione di Banfi
La Versione di Banfi
Prima nave in Albania

Prima nave in Albania

I primi 16 migranti sono trasportati in Albania, nel centro allestito dall'Italia. Blitz sul bilancio al CDM. Libano, bombe sui cristiani. Zuppi a Mosca: diplomazia umanitaria. Via alla Buchmesse 2024

Avatar di Alessandro Banfi
Alessandro Banfi
ott 15, 2024
∙ A pagamento

Share this post

La Versione di Banfi
La Versione di Banfi
Prima nave in Albania
1
Condividi

Dunque è iniziata l’operazione Albania: una nave militare, la Libra, sta portando 16 migranti al porto di Shengjin, dove è stato allestito il nuovo Centro dal governo italiano. La circostanza è vista con favore da Ursula von der Leyen, che appoggia il possibile “modello”, proprio alla vigilia del Consiglio europeo di giovedì. La Ue deve trovare una politica comune sul tema dei migranti irregolari. Ed anche approvare norme di solidarietà fra i 27 Paesi membri. L’opposizione interna attacca, con Elly Schlein che parla di “deportazione”. Mentre proprio ieri Sergio Mattarella ha trovato il modo di ricordare la Costituzione e il dovere permanente dell’accoglienza. Repubblica racconta la struttura allestita in Albania: sbarre alla finestra, pavimenti verdi, schermi per le udienze coli giudici da remoto. Sul Corriere il premier albanese Edi Rama chiarisce: lì dentro sarà tutto di competenza delle autorità italiane.   

Se volete continuare a leggere, potete iscrivervi subito e SE NON SIETE GIÀ ABBONATI, cliccate su questo pulsante verde:

Questo post è per abbonati a pagamento.

Già abbonato a pagamento? Accedi
© 2025 Alessandro Banfi
Privacy ∙ Condizioni ∙ Notifica di raccolta
Inizia a scrivere.Scarica l'app
Substack è la casa della grande cultura

Condividi