La Versione di Banfi

La Versione di Banfi

Share this post

La Versione di Banfi
La Versione di Banfi
Russia isolata anche dalla Cina

Russia isolata anche dalla Cina

Secondo round dei negoziati ma cadono ancora le bombe sulle città. All'Onu con la Russia solo Corea del Nord e Siria. Putin nei guai anche fra i russi, preti ortodossi compresi. Il caso Dostoevskij

Avatar di Alessandro Banfi
Alessandro Banfi
mar 03, 2022
∙ A pagamento

Share this post

La Versione di Banfi
La Versione di Banfi
Russia isolata anche dalla Cina
Condividi

Ottavo giorno di guerra. Stamattina ricominciano i negoziati ma intanto si muore. La Russia continua ad attaccare in maniera massiccia le città dell’Ucraina e sarebbero almeno duemila i morti tra i civili, caduti sotto le bombe e la cannonate dei tank. Ieri è caduta Kherson, Kharkiv è bombardata senza sosta da ore, Mariupol è sotto assedio e senza più acqua, mentre Kiev aspetta l’arrivo dei convogli russi e si svuota nell’attesa della battaglia strada per strada.

L’isolamento di Putin è senza precedenti: all’Onu la Federazione Russa è stata difesa solo dalla Corea del Nord e dalla Siria. Ma anche in Russia ci sono segnali consistenti di un certo malumore popolare, nonostante gli arresti e il pugno di ferro del regime, come racconta Anna Zafesova sulla Stampa. Clamorosa la presa di distanza di Abramovich, che ha annunciato di volere donare il ricavato della vendita del Chelsea, la squadra di calcio di Londra, alle vittime ucraine della guerra. Anche nella chiesa ortodossa russa, per tradizione vicina al potere politico, ci sono segnali concreti di insofferenza.

Se volete continuare a leggere, potete iscrivervi subito e SE NON SIETE GIÀ ABBONATI, cliccate su questo pulsante verde:

Questo post è per abbonati a pagamento.

Già abbonato a pagamento? Accedi
© 2025 Alessandro Banfi
Privacy ∙ Condizioni ∙ Notifica di raccolta
Inizia a scrivere.Scarica l'app
Substack è la casa della grande cultura

Condividi