La Versione di Banfi

Share this post

Sarà Meloni contro Letta

alessandrobanfi.substack.com

Sarà Meloni contro Letta

Comincia a definirsi la gara del 25 settembre. La leader di Fratelli cerca di rassicurare. Il segretario del Pd lancia la sfida. Draghi resta super partes. Conte isolato. Bombe sull'accordo del grano

Alessandro Banfi
Jul 24, 2022
3
Share this post

Sarà Meloni contro Letta

alessandrobanfi.substack.com

Ci separano due mesi esatti dalla domenica elettorale: si vota il 25 settembre. Il sistema politico, dopo lo scioglimento firmato da Sergio Mattarella, sta riorganizzandosi. Le scadenze non lasciano molto tempo. Il 12 agosto vanno già depositati i simboli. Che opzioni avranno davanti gli elettori italiani? Quale sarà la posta in gioco? Dai giornali di oggi si profila un derby: da una parte ci sarà Giorgia Meloni, candidato premier del centro destra. Un candidato non dichiarato e mai ammesso da Matteo Salvini e da un Silvio Berlusconi azzoppato dalla pesante scissione di alcuni dei suoi (e che ha però avuto la promessa della presidenza del Senato) e tuttavia un candidato forte. Meloni, criticata dal New York Times, ha dato una lunga ed equilibrata intervista alla Stampa di sabato.

Se volete continuare a leggere, potete iscrivervi subito e SE NON SIETE GIÀ ABBONATI, cliccate su questo pulsante verde:

This post is for paid subscribers

Already a paid subscriber? Sign in
© 2023 Alessandro Banfi
Privacy ∙ Terms ∙ Collection notice
Start WritingGet the app
Substack is the home for great writing